Beh, bitcoin ha impressionato ancora una volta i commercianti e ha mostrato un livello di resistenza che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Dopo un improvviso calo nella fascia alta dei 12.000 dollari, la valuta è risalita oltre i 13.000 dollari, ma ora l’asset ha raggiunto un punto ancora più alto nella scala finanziaria. Al momento in cui scriviamo, il bitcoin – il numero uno al mondo di criptovaluta per limite di mercato – è scambiato per oltre $13.400, il più alto dall’inizio del 2018.

La forza del Bitcoin guadagna un nuovo terreno

Le ultime settimane sono state piuttosto buone per Bitcoin System per la maggior parte. L’asset – dopo aver subito un settembre estremamente ribassista – ha superato la soglia degli 11.000 dollari all’inizio di ottobre e da allora è in forte crescita. La valuta è poi saltata nella fascia dei 12.000 dollari e ha aleggiato qui per un po‘ di tempo.

Alla fine, avrebbe attraversato la linea dei 13.000 dollari dopo che PayPal ha annunciato che gli utenti potevano potenzialmente utilizzare bitcoin e altre forme di cripto per acquistare sia beni che servizi attraverso la sua piattaforma finanziaria. Da allora, per la maggior parte, è rimasto qui. Nonostante un piccolo calo di circa 24 ore fa, la valuta è tornata al top della forma e ha guadagnato circa 600 dollari in un solo giorno. Solo nell’ultima settimana sembra che la valuta stia maturando molto.

Inoltre, mentre gli analisti e i trader amano parlare di quanto sia stato ribassista il mese scorso, l’asset non è mai sceso sotto i 10.000 dollari, e la valuta è rimasta in un territorio a cinque cifre per tutte queste quattro settimane. Anche il comportamento in ritardo della valuta è finito una volta che settembre ha raggiunto i suoi momenti finali, e il fatto che la valuta sia rimasta in stasi solo durante il mese, invece che in qualsiasi altro punto oltre, è la prova che l’asset sta ottenendo una pelle più spessa.

Negli ultimi giorni, la moneta ha anche guadagnato una nuova attenzione e rispetto da parte di personaggi come JPMorgan e Mike Novogratz, che hanno avuto entrambi cose positive da dire al riguardo. Nel caso di Novogratz, investitore miliardario ed ex gestore di fondi, mentre il bitcoin non sarà probabilmente una moneta legale fino a cinque anni da oggi, l’asset si sta guadagnando la reputazione di essere un deposito di ricchezza, rendendolo paragonabile all’oro.

Qualcosa che può proteggere il vostro denaro

Questo è stato l’atteggiamento da quando COVID ha iniziato a farsi strada nello spazio finanziario. Dopo aver devastato i mercati a marzo, bitcoin – dopo un calo di oltre 6.000 dollari – ha cominciato a risalire verso l’alto, e sembrava che sempre più persone lo vedessero come una potenziale copertura contro l’inflazione e altre forme di conflitto economico. Bitcoin è ora uno strumento progettato per garantire che il proprio portafoglio sia costantemente sicuro e abbastanza stabile da sostenere qualsiasi cosa l’economia lo metta in difficoltà.

JPMorgan ha anche paragonato l’asset all’oro in una lettera, nonostante fosse un’azienda un po‘ scettica in passato.

Kommentare geschlossen